Struttura

La struttura è circondata da un grande giardino ricco di verde, luogo ideale per chi decida di trascorrere qualche ora nel silenzio della natura, rilassandosi sull’amaca o dondolandosi sull’altalena a coppia. La biopiscina, di rimpetto alla casa, è stata realizzata in resina senza l’uso del cemento armato e a bassissimo impatto ambientale, il sale rosa dell’Himalaya è il disinfettante per eccellenza.

Agriturismo CORONCINA

Struttura

Per Agriturismo si intende l’attività di ricezione e ospitalità esercitata dagli imprenditori agricoli. I prodotti dovranno essere prevalentemente coltivati nella tenuta che deve rimanere l’attività principale dell’azienda.

foglia

L’Azienda agricola Coroncina nasce per l’amore della natura, del cibo e dell’ozio visivo. L’ idea è di offrire, con spontaneità, la quiete e la salubrità dell’ambiente oltre ai prodotti biologici di qualità. Un piccolo boschetto incontaminato protegge un lato della casa e un ruscello sottostante scorre fornendo anche l’acqua necessaria all’irrigazione. Un piacevole panorama mostra le colline ricche di flora e fauna (anche qualche cerbiatto), i paesi limitrofi come Belforte del Chienti e Pievefavera fanno da contorno.

Struttura colonica è in stile locale: muratura e pietre a faccia vista. Nella costruzione sono stati usati molti materiali compatibili con la bioedilizia: le tinte naturali all’interno e all’ esterno dei locali, l’acciaio diamagnetico per evitare la formazione di campi magnetici, la calce ad acqua, il sughero per l’ impermeabilizzazione interna e l’olio di lino per l’esterna. Sempre in armonia con il rispetto della natura e dell’ambiente ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico e solare. All’esterno vi è una veranda in legno e muratura, ideale per il relax e le cene estive.