Cucina Vegana

La scelta vegana è rivolta alla difesa e alla tutela degli animali, ma anche e soprattutto alla salvaguardia dell’ambiente e della salute umana. L’allevamento intensivo, oltre a essere disumano, è dannoso per l’uomo e per il pianeta: per ogni capo di bestiame è stato valutato un inquinamento del suolo e delle falde acquifere pari a circa trenta volte il suo peso.

Materie prime
a metri zero…

La Coroncina ha una superficie di circa 8 ettari che abbiamo suddiviso in tre diverse produzioni biologiche: l’orto stagionale, le 500 piante di oliva per lo più coroncina (una varietà autoctona), leccino e frantoio e un centinaio di piante da frutto.

Tutto quello che non è di nostra produzione lo acquistiamo da produttori locali. Per garantire sempre la stagionalità degli alimenti, il nostro menù cambia in base ai prodotti coltivati, dalle verdure alle erbe aromatiche.

Il nostro ristorante
tra le colline delle Marche…

È il cuore della Coroncina, qui si unisce l’amore per il buon cibo con la voglia di provare sempre cose nuove. Abbiamo due sale eleganti e confortevoli, per accogliere 25 ospiti. La stanza principale ha un camino, tavoli rettangolari e sedie in legno sbiancato. La più piccola è adatta a chi ricerca un po’ di intimità.

Il Ristorante

Abbiamo pensato a un menù che cambia di volta in volta come le stagioni, perché vogliamo proporvi piatti salutari, deliziosi e che siano preparati con ingredienti freschi e genuini. Ogni ricetta è creata utilizzando prodotti di stagione, presi dal nostro orto o da produttori vicini. Su richiesta realizziamo anche menù per celiaci.

Il Menù

Nel rispetto delle stagioni

La Colazione

Una ricca selezione di prodotti artigianali tra i quali scegliere: crostate, marmellate, macedonie di frutta, croissant. Servita all’interno del ristorante o nella veranda affacciata al giardino…

TORTE, PLUMCAKE,
CROSTATE,AFFETTATI
DI LEGUMI E VERDURE,
FORMAGGI VEGETALI
EPANE REALIZZATI
CON I MIGLIORI
PRODOTTI FRESCHI
DEL TERRITORIO